Si è tenuta questa mattina a Moncalieri, la seconda manifestazione dei genitori contro gli “allontamenti ingiustificati dei bambini dalle loro famiglie”.
Il presidio si è svolto in occasione di un convegno sugli affidi che si è tenuto nel centro Polifunzionale Don Pier Giorgio Ferrero in via Santa Maria. È stato promosso dal “Comitato Uniti per i bambini”. I manifestanti hanno inizialmente, presieduto al di fuori della sala all’esterno dell’edificio, srotolando uno striscione con su scritto “mai più Bibbiano!”
In accordo con le forze dell’ordine, ad certo punto i genitori, sono entrati nella sala, interrompendo il convegno. Dopo alcuni momenti di tensione la situazione è tornata alla calma, con la sala svuotata e i relatori che hanno deciso comunque di abbandonare i tavoli del dibattito.
Presente all’iniziativa come sempre Matteo Rossino (Per l’Italia con Paragone) che ha dichiarato: “anche oggi siamo al fianco di questi genitori, come lo siamo stati fin dall’inizio, contro il sistema Bibbiano – commenta Rossino – ci sono comuni nei quali è in atto una vera e propria campagna di distruzione della famiglia, al solo scopo di lucrare sui bambini ingiustamente allontanati. Vogliamo giustizia – conclude – e che la famiglia, torni a essere al centro delle decisioni di questa società.”
