Vai al contenuto
Home » News » Un successo la passeggiata per la sicurezza in Barriera

Un successo la passeggiata per la sicurezza in Barriera

Nella serata di ieri circa 150 persone tra cittadini e commercianti, si sono riversati nelle strade di Barriera di Milano per ribadire la necessità di restituire al quartiere sicurezza e serenità. Oltre a Matteo Rossino dei Comitati Torinesi, erano presenti anche l’assessore regionale alla sicurezza Fabrizio Ricca, il consigliere regionale Andrea Cerutti e il segretario cittadino della Lega Fabio Tassone.

“Siamo soddisfatti di constatare che molti residenti coraggiosi scendono ancora in strada per cercare di far tornare Barriera un luogo sicuro – così parla Matteo Rossino, referente dei Comitati Torinesi – ma siamo consapevoli che per avere risultati concreti in questa zona servirà un lavoro duro e costante. La misura è colma e la rabbia di cittadini e commercianti totalmente giustificata. Per questo – ha concluso Rossino – non demorderemo, stiamo già organizzando le prossime iniziative perché amiamo e Torino e non la lasceremo morire!”

“Barriera di Milano vuole sicurezza e la Regione Piemonte questa sera è in strada insieme a decine di cittadini che vogliono poter essere liberi di uscire la sera – afferma l’assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte Fabrizio Ricca -. Le istituzioni non possono ignorare la richiesta di aiuto dei cittadini di Torino Nord e devono dare risposte. Come Regione abbiamo fatto importanti investimenti e siamo pronti a farne altri ma ora serve anche il Daspo urbano”.