Home » News » Torino Tricolore: strisce blu a Natale? Festeggia solo il centro commerciale!

Torino Tricolore: strisce blu a Natale? Festeggia solo il centro commerciale!

Torino Tricolore commenta con toni ironici ma decisi la decisione della giunta comunale di far pagare il parcheggio del centro città, anche nei giorni festivi, durante il periodo Natalizio.

“Con la scusa di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e di far ruotare le auto parcheggiate nelle strisce blu del centro, l’amministrazione torinese ha affossato definitivamente il piccolo commercio torinese. – afferma Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore – I negozianti infatti subiranno le conseguenze di questa scelta, vedendo diminuire i clienti e quindi le entrate.”

“Dopo due anni di chiusure forzate e restrizioni causate dalla pandemia, il sindaco avrebbe dovuto favorire il raggiungimento del centro storico, invogliando le persone, residenti e non, ad acquistare i regali natalizi nei piccoli negozi. – prosegue Rossino – Questa decisione invece otterrà l’effetto opposto.”

“Gli unici che ne gioveranno della delibera saranno le grandi catene e i centri commerciali, provvisti di parcheggi gratuiti con facile accesso – conclude Rossino – L’afflusso di auto per le strade torinesi quindi sarà identico, ma pilotato altrove. Sotto l’albero, infatti, i piccoli commercianti troveranno solo l’ennesimo incentivo che li porterà a chiudere la serranda una volta per tutte.”