Vai al contenuto
Home » News » Piazza Carducci pedonalizzata e abbandonata, protestano residenti e Torino Tricolore

Piazza Carducci pedonalizzata e abbandonata, protestano residenti e Torino Tricolore

È comparso questa mattina in piazza Carducci uno striscione per denunciare il totale stato di abbandono dell’area pedonale tanto decantata. Ad appenderlo alcuni residenti della zona insieme a volontari di Torino Tricolore.

“L’amministrazione comunale non si rende conto della gravità della decisione presa – commenta Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore – La costruzione dell’area pedonale in Piazza Carducci produrrà più danni che benefici.”

“Riducendo drasticamente i posti auto adiacenti agli ospedali, hanno creato un disagio enorme ai pazienti e ai dipendenti della Città della Salute e della Scienza di Torino – continua Rossino – inoltre i commercianti della zona rischiano di perdere clienti con la conseguenza di arrivare alla chiusura degli esercizi. L’impossibilità di sostare con l’auto per lo stravolgimento della viabilità scoraggia gli acquisti nei negozi presenti prediligendone altri più accessibili come i centri commerciali.”

“La cosa che fa più indignare, però, è il degrado in cui versa la nuova area – conclude Rossino – Non è mai stato fatto nessun tipo di manutenzione alle aiuole. Molti alberi sono morti e altri sono invasi da erbacce e immondizia. Come al solito sono stati spesi soldi pubblici per poi lasciare gli spazi abbandonati a se stessi.”